Le funzionalità dei cookies possono essere disattivate tramite l’apposita pagina messa a disposizione dalla EDAA (European Interactive Digital Advertising Alliance) http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte/, oppure agendo sulle impostazioni relative alla Privacy del proprio browser di navigazione. Fatto salvo quanto precede, è necessario tener presente che la disattivazione dei cookie potrebbe condizionare il corretto funzionamento di determinate sezioni del Sito.
Si informano gli studenti, le famiglie e tutto il personale scolastico che l'Ufficio Relazioni con il Pubblico osserva il seguente orario:
- dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 11.30 alle ore 13.30
- Sabato: dalle ore 11.00 alle ore 13.00
- Giovedì: dalle 14:30 alle 17:30
Per rispettare la privacy di ciascuno si pregano gli utenti di entrare uno alla volta. Si ringrazia per la collaborazione.
Il giornale si intitola “Il Pensiero del Marconi”. Leggi la nostra presentazione e scarica l'ultimo numero!
Leggi tutto...Domenica pomeriggio al teatro “Era”
Domenica 10 Novembre un gruppo di studenti della classe 2° E, accompagnato dalle insegnanti di Italiano e di Francese, ha assistito alla rappresentazione del “Misantropo” di Molière, al teatro “Era” di Pontedera.
La regista Nora Venturini ha egregiamente diretto nei ruoli dei protagonisti gli attori Giulio Scarpati e Valeria Solarino, che hanno interpretato un uomo e una donna profondamente diversi per carattere e scelte di vita, incapaci ciascuno di aprirsi alle esigenze dell’altro. La commedia di Molière è amara, senza lieto fine, e presenta temi e situazioni interessanti e sempre attuali, in quanto vede muovere sulla scena un carosello di tipi umani: il politico con velleità da scrittore, i giovani bene, vanesi e modaioli, la dama di carità, ipocrita e bigotta; parodie dei vizi e dei difetti dell’alta società di ieri come di oggi. ... (continua)
Leggi tutto...