Meravigliarsi di tutto è il primo passo della ragione verso la scoperta.

Il percorso del liceo scientifico è finalizzato all’acquisizione di una formazione culturale completa.

Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative, anche attraverso la pratica laboratoriale.

Gli studenti, a conclusione del percorso di studio, dovranno:

Orari del percorso di studio

* con Informatica al primo biennio
** Biologia, Chimica, Scienze della Terra

Relativamente ai quadri orari afferenti a tale indirizzo, a partire dall’anno scolastico 2020-21, per le classi prime sono state introdotte due ore aggiuntive riguardanti gli insegnamenti di Lingua e letteratura Italiana e di Fisica. A partire dall’anno scolastico 2021-22, le due ore aggiuntive dovrebbero poi riguardare tutte le classi del biennio.

A partire dal terzo anno è prevista l’attività di alternanza scuola-lavoro. È previsto, nella classe quinta, l’apprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua Inglese, così come indicato nel CLIL (Content and Language Integrated Learning).

Informazioni di contatto

Via Trento 74 Loc. La Scala